Atteso da lungo tempo: lo SPORTSTER
Per questo parapendio classe performance abbiamo impiegato molto tempo per test dettagliati e voli comparativi ed ora possiamo presentare ai piloti una nuova vela sportiva, tecnicamente sofisticata e altamente competitiva.

Con lo Sportster il nostro team di designer ha utilizzato per la prima volta aste sintetiche flessibili così da  aumentare la fedeltà del profilo e la stabilità del bordo d’attacco. Le aste sono sostanzialmente meno sensibili dei rinforzi in mylar utilizzati fino ad ora nei profili e con un po’ di attenzione nel ripiegamento manterrà l’esatta forma progettata per tutta la sua vita, ed proprio per questo e per garantire la miglior protezione possibile che lo Sportster viene consegnato di serie con una magic bag appositamente sviluppata.

I vantaggi di questa tecnologia sono da riscontrarsi sul comportamento superbo in decollo, incredibile stabilità in volo accelerato e in turbolenza. La fedeltà del profilo migliora l’aerodinamica e con essa in modo sostanziale le prestazioni della Sportster. La resistenza aereodinamica della vela e le turbolenze sono ridotti al minimo grazie all’uso di un tessuto estremamente alleggerito e di lunga durata, lo SkySilk. In combinazione con un elevato numero di celle (62), linee sguainate, bretelle sottili e un allungamento di 6,0 è stato possibile trasferire questo enorme potenziale in omologazione  LTF / EN C. Grazie all’utilizzo di questo materiale ad alta tecnologia il peso della Sportster è di soli 5,8 kg.

La Sportster non affascina solo con la sua fantastica efficienza e velocità massima con acceleratore di 55 Km/h, ma anche con una salita in termica estremamente facile grazie ad un handling delicato semplice e diretto, assicurato anche dai nuovi comandi regolabili in neoprene abbinati alle maniglie ergonomiche fornite di serie. Lo Sportster garantisce immediatamente al pilota un buon feeling anche in situazioni di turbolenza e vento forte, si distingue inoltre per un comportamento semplice anche in condizioni di volo estreme.

Lo Sportster è stato concepito per piloti XC esperti ed ambiziosi, ma è adatto anche per chi proviene dalla classe LTF / EN B e vuole fare il salto di categoria.

In tutte e tre le taglie disponibili lo Sportster è classificato LTF / EN C e copre una gamma di peso da 60 kg fino a 130 kg.

Per info o prove
FLYRUN
Freedom to Fly
www.flyrun.it
email: info@flyrun.it
Importatore per l’Italia:
INDEPENDENCE
Tel +393926201137